5 CIBI DI USO COMUNE CHE CAUSANO LA PCOS

SOFFRI PER VIA DELLA PCOS? HAI I LIVELLI DI ZUCCHERO NEL SANGUE SBALLATI? Se puoi rispondere sì a queste domande allora forse ti stai nutrendo dei cibi sbagliati. Il cibo di cui ti nutri e il tuo stile di vita possono essere la ragione primaria della tua sindrome dell’ovaio policistico e di tutti i problemi ad essa collegati. Di seguito troverai alcuni utili suggerimenti che possono aiutarti nel ristabilire un equilibrio sia nella tua vita che nelle tue ovaie. 🙂
Ecco i 5 cibi che dovresti assolutamente evitare:
1.ZUCCHERO: ti senti spesso stanca e con pochissime energie? Allora dovresti proprio evitarlo.
2.CARNE ROSSA: la carne in generale, ma quella rossa nello specifico, ha un alto contenuto di tossine che “aiutano” le cisti che compaiono sulle tue ovaie a crescere sempre di più.
3.PRODOTTI CASEARI: latte, formaggi e compagnia bella oltre ad intaccare lo stato di salute generale del tuo corpo vanno a dare fastidio al tuo fegato data la difficoltà di esso nel sintetizzarli quindi dovresti evitarli, o almeno ridurli al minimo consumo possibile. 4.PRODOTTI A BASE DI FARINE BIANCHE: soffri di obesità o iperinsulinemia? Pane bianco, pasta, torte e dolci in generale sono quasi sempre a base di farina bianca. Essi inducono il pancreas ad un lavoro continuo che lo destabilizza e comincia a produrre troppa insulina che poi non riesce a smaltire.
5.PRODOTTI CON UN ALTO INDICE GLICEMICO: soffri di irsutismo? Accumuli grasso sulla zona addominale? Soffri di alopecia o calvizie? In questo caso dovresti evitare questo tipo di prodotti. In questa categoria troviamo le bibite dolci o gassate (sì, anche i succhi di frutta fanno parte di questa categoria), la birra, la cioccolata (i dolci in generale), pane/pasta/riso non integrali.

Ricordati: quello che mangiamo diventa parte di noi, prenditi cura di te stessa eliminando i cibi che possono nuocere alla tua salute.

5 Gennaio 2017
Next Post

Leave a Reply

You may also like

error: Content is protected !!